METRO ZERO

La filosofia produttiva di Fattore Umbro vuole andare oltre il concetto di km zero, riducendo ancora di più le distanze.
Il nuovo centro di selezione e confezionamento delle uova è posizionato proprio in maniera baricentrica rispetto agli allevamenti a terra e biologico delle galline. In questa maniera, dopo una prima selezione, le uova vengono trasferite al centro di selezione per la fase di pesatura, selezione e confezionamento che avvengono in tempi rapidissimi dalla deposizione. 

Le uova percorrono una distanza molto breve dall’allevamento alla selezione,
una filiera che può essere definita a metro zero
con un’attenzione anche verso una ridotta emissione di CO2!

Da oltre 50 anni Fattore Umbro è specializzata nell’allevamento di galline.

Immersa nella campagna umbra e poco distante dal borgo medievale di Quadrelli, l’azienda sorge in un territorio incorniciato dai Monti Martani e dalle antiche fonti delle acque Sangemini.

Il nome Fattore Umbro vuole raccontare il legame con l’Umbria, l’amore per questo territorio, ma anche la storicità di un mestiere che oggi si coniuga con l’innovazione.

Dalla lunga esperienza e dalla creazione di una filiera controllata e tracciabile, nascono le linee di uova fresche in guscio da allevamento a terra, biologico e all’aperto.

Scopri di più sulla Filiera